Un anno fa, la prima meditazione online con il Loto Divino…

A un anno di distanza dalla prima Meditazione online con il Loto Divino, tenuta da un bungalow di legno nel sud della Thailandia, sotto una zanzariera, dal cellulare (il computer era “andato”, surriscaldato dall’umido clima tropicale) sul letto, e a 40 anni compiuti da poco, vorrei condividere alcune riflessioni e comprensioni.

Prima di tutto perchè credo nel valore della condivisione e dell’autenticità, che significa anche accogliere i lati più difficili o “deboli” di noi, senza evitarli, negarli, o nasconderli.

Personalmente ho sentito una profonda dignità in tutte quelle persone che pur ricoprendo ruoli di terapeuti, insegnanti, maestri, hanno mostrato con umiltà e apertura i loro limiti, le loro difficoltà, incarnando una grande verità, e cioè che non si arriva da nessuna parte, siamo tutti sullo stesso piano, nel cuore.

La figura di “maestri”, che sono privi di difetti, detentori di conoscenza e quindi di potere, sta finalmente cadendo, lasciando il posto alla condivisione in cerchio, umana, umile, che in latino hanno la stessa radice, e ci riportano al contatto con la Terra, nostra origine, nostro nutrimento, nostro sostegno. Energie femminili di condivisione, cooperazione, cura, ascolto, introspezione.

Ho cominciato questi 40 anni con la ferma intenzione di non portare ulteriormente pesi che mi trascino da anni, e che mi provocano sofferenza, instabilità, insicurezza… e si è avviato un processo profondo di contatto con la bambina interiore e tutte le sue ferite ancora aperte. Oggi a 40 anni sono finalmente in grado di guardarla e stare con lei, con le sue emozioni e prendermene cura. Tutto il lavoro fatto fino ad ora mi ha preparato a questo, secondo il livello di consapevolezza che ho oggi. Domani sarà ancora più profondo.

Ora sto ricostruendo le mie fondamenta, con l’aiuto di Esseri di Luce e di Esseri Umani preziosi. Il Loto sta crescendo. Non si arriva mai da nessuna parte.

C’è anche un’altra cosa che vorrei raccontare e che riguarda l’incontro con la Madre Divina. Mi aspettava da tanto tempo e mi ha mandato negli anni tante Guide di Luce e Maestri Divini, per camminare verso di Lei. La Madre di tutti gli esseri, di tutti gli Dei, di tutti i mondi, la Madre del Loto, Mi parlava da tempo, chiedendomi di portare il suo messaggio, ma non ero pronta. Nelle prossime meditazioni del Loto Divino sperimenteremo alcune forme del suo Amore incondizionato e ci concentreremo sul nostro contatto con la Madre Terra.

Let yourself bloom!

con amore e servizio, Francesca


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *